Varie
BOB QUADRELLI IERI
Un sabato mattina piovoso in un vecchio lavatoio per girare alcune riprese per un clip.
Ho detto a Pasquale che mi dava una mano per LOVE IS A MESS di Bob Quadrelli
"…non sò non mi sento in piena forma, sarà il tempo o "quella storia là"….è che poi dopo un tot di anni se come artista funzioni ci si aspetta sempre da te un certo livello….ma un fotografo non è dissimile da un musicista….và a serate, talvolta il brano che vogliono ascoltare viene alla grande, altre invece è più di mestiere….ed io oggi mi sento un pò così… (non in forma….e un pò triste per questioni personali)
… ho scoperto che, forse avevo una percezione distorta del mio sentire … come cantava Bessie Smith "Nobody Knows You When You’re Down and Out " ( e forse neppure io lo so).
Di fatto resta una cosa, la stessa da sempre, che io stia bene, come male…resta un’immagine e questo è in definitiva "cio che conta"!!!
5 Comments
utente anonimo
qua ,mi sa che è più sentimento che mestiere ! Bella ,la miniera piano piano si sta popolando
albertoterrile
Il mestiere delle armi lo lascio a chi per campare di fotografia piega il suo stile. Preferisco tirare la cinghia, lavorare di nicchia e ogni tanto fare qualche “colpaccio” piuttosto che “stressarmi” a giocare la 24 ore di LE MANS con tanti “automi dell’immagine mediatica”.
Perchè uniformarsi a stili e tendenze che cambiano in continuazione? Per esser “su piazza”…..
Non sono ricco, nè sponsorizzato…..ma ho fatto una scelta che ovviamente si riflette su uno stile di vita sobrio…un’auto….niente moto….niente viaggi strani, niente abiti firmati ed altra parafernalia….quanto basta per pagar le tasse,il commercialista,qualche disco e libro….ogni 2 /3 anni aumento il parco obbiettivi….se posso.
Quest’anno avevo immaginato di permettermi un Fish eye….stavo valutando l’acquisto e “a sorpresa” un’amico generoso me lo ha regalato. Allora ho deciso di usarlo allo spasimo per produrre immagini belle…IL MODO MIGLIORE PER DIRE GRAZIE e al contempo di usare la cifra destinata a quell’obiettivo per cose utili alla didattica….testi e materiali vari.
Non sono migliore ne peggiore di altri….”sono” e cerco di attuare questo stato con onestà….nulla più!
utente anonimo
Carissimo Alberto, non ci vediamo mai (nonostante i buoni propositi) ma visito spesso silenziosamente il tuo blog.
E’ sempre un’esperienza umana, condividere idee, emozioni e qualche amico.
E poi… le tue foto sono ‘semplicemente’ performative! Roberto
utente anonimo
sono rimasta incantata dalle tue foto. per dare i voti bisogna avere i numeri, e quindi mi astento. ma complimenti comunque: arrivano a toccarmi, e io le sento. sono qui di passaggio, spero che sia sempre cosi’ bello il tuo viaggio. ciao, d
albertoterrile
….il mio viaggio…già…a volte è bello,altre più difficoltoso…ma è una strada meravigliosa, costellata di buche, ostacoli e alberi lussureggianti. Al momento vivo una parte all’apparenza più dolente dovendo fare delle cure che mi destabilizzano e fanno un pò soffrire. Accolgo questo momento in attesa di “santificarlo creativamente”….rendendolo immagine….come ancora non lo so…per ora cerco di far divenire LO STAR MALE una forma dello STARE.