Navigation
  • Home
  • Alberto Terrile
    • Premi
    • Video e interviste
  • Mostre
    • Collettive
    • Personali
  • Blog
  • Portfolio
  • Contatti
Site logo
  • Home
  • Alberto Terrile
    • Premi
    • Video e interviste
  • Mostre
    • Collettive
    • Personali
  • Blog
  • Portfolio
  • Contatti
Site logo
  • Home
  • Alberto Terrile
    • Premi
    • Video e interviste
  • Mostre
    • Collettive
    • Personali
  • Blog
  • Portfolio
  • Contatti
  • EN
  • FR
  • GE
  • £
  • €
  • $

Home / Varie /
Torna alla pagina precedente
Varie

Posted on 15/12/2007 at 17:18 by Alberto Terrile / 6 Comments

RESPIRO LUCE

Il mondo delle ombre s’allontana con i suoi fantasmi. Respiro luce e mi dirigo verso il nuovo regno.
Share Post
Previous
Next

Related posts

More details
Varie

Non le voglio sapere

10/01/2021 at 16:23 by Alberto Terrile / 0

…

More details
Varie

DONARE

20/12/2020 at 18:23 by Alberto Terrile / 0

…

More details
Natura, Varie

GLI STESSI LUOGHI DI SEMPRE

10/08/2020 at 08:45 by Alberto Terrile / 0

…

More details
Varie

Ho ancora voglia di stupore e di immaginazione

19/07/2020 at 12:09 by Alberto Terrile / 0

…

More details
Varie

15 LUGLIO 2020 / GLI 86 ANNI DI MIA MADRE

15/07/2020 at 20:02 by Alberto Terrile / 0

…

6 Comments

  • gioeco

    16/12/2007 - 03:29

    Tutto ciò che è per sempre è regno che splende proprio come l’aurora che racconta la storia di un giorno ancora in divenire, che splende intensamente fino a quando dovrà morire.

    Il regno della luce regala lo scettro dell’illuminazione a chi decide di abitarlo.

    E’ davvero un peccato tutto il buio che c’è intorno.

    Cordial-mente

    Giovanni

    Reply to comment
  • albertoterrile

    16/12/2007 - 08:52

    Oggi sembra un paradosso, ma il buio è un eccesso di luce….luce di negozi,luce di schermi dietro i quali la gente si inventa un nuovo sè,luci delle strade, luci che rischiarano un frenetico transumare da un punto all’altro come formiche perchè qualcuno ha pestato il formicaio.

    Io nuovamente, consegnato a chi luce mi ha offerto al primo schiudersi di palpebra, a chi ha disposto sulla mia strada segnaletiche strane. Ho perso il cammino più volte ed altrettante l’ho ritrovato. Ho visto vallate nere battute dal vento…viste non con gli occhi ma con una sensibilità che in metafora potrei definire a 3200 asa….ho incontrato persone che dicevano d”esser sapienti e non conoscevano nulla, persone che metaforicamente erano a 50 asa. Mi sono affidato tanti anni fà per curare una mia sete ancestrale a persone che a malapena coniugavano la lingua e mi hanno mostrato la strada per guarire….la vera luce spesso è nella persona umile, semplice che sà trattare con mistica concretezza il proprio essere. Tutti crediamo d’esser “speciali” e poi semplicemente….SIAMO…

    E’ un cammino lungo quello verso la luce…ma è come andare verso la stella polare….sai che c’è l’hai vista….i piedi freddi,le mani itirizzite….ma procedi tra nevi e ghiacci….solo, senza un liquore che scaldi pancia e cuore….procedi spinto solo dalla forza dell’Amore.

    Reply to comment
  • utente anonimo

    16/12/2007 - 10:02

    Meteo per Alberto:

    Nevica forte, tutto bianco, le sorgenti, finalmente, bevono.

    Giuliana

    Reply to comment
  • albertoterrile

    16/12/2007 - 13:36

    Grazie Giuliana,sono felice che i nostri monti imbianchino,che il Natale sia di neve. Resterò qui accanto alla mia famiglia,sarà il primo Natale da qualche anno non a Iola, ma è giusto così perchè è stato un anno molto duro per tutti noi…e per certo anche per altri, pertanto mi stringerò in famiglia.Scelgo da molti anni oramai di seguire certe direttive dal mio profondo…questo mi dà il “minimo rimorso possibile” ……non voglio più pensare “certo che se invece di…….” Agisco ed opero nel Presente.

    Reply to comment
  • gioeco

    16/12/2007 - 23:36

    Sono convinto che l’essere umano sia capace di coltivare in sè la sorgente di quella luce immensa.

    Credo anche io che quella sorgente si alimenti d’amore.

    Quanto al fatto di essere e basta

    Che buffo !!! Ho sempre creduto di essere speciale per il solo fatto di non essere……. classificabile….. nature il più possibile.

    Per capirci -5300 asa ;+)))

    Ecco questo Natale potrebbe davvero essere unico se per una volta (dopo tanti anni) nevicasse anche a Roma.

    Babbo Natale se ci sei batti un fiocco.

    Cordial-mente

    Giovanni

    Reply to comment
  • utente anonimo

    17/12/2007 - 11:31

    Ogni tanto manca la forza di camminare. Sai che non puoi permetterti di fermarti ma hai paura di crollare da un momento all’altro… La stella polare brilla, è la che ti guarda,la sua luce illumina.. ma arrivarci è dura…

    IL CAPPELLAIO MATTO

    Reply to comment

Leave a reply Annulla risposta

Your email address will not be published. Required fields are marked

Cerca

Articoli recenti

  • Fantasmi
  • ALBER( t )O
  • MIA MADRE
  • Non le voglio sapere
  • Altri TEMPI ( in tutti i sensi)

Categorie

  • Amore
  • Arte
  • Autori
  • Corsi
  • Didattica
  • Esercizi
  • Eventi
  • Favole morali
  • Fotografia di Scena
  • Libri
  • mitografia del quotidiano
  • Mostre
  • Musiche
  • Natura
  • Riflessioni fotografiche
  • Ritratti
  • Senza Categoria
  • Sulla fede
  • Varie
  • Video

Tag

Alberto Terrile Alberto Terrile e la natura Alberto Terrile fine art photographer Alberto Terrile fotografo Alberto Terrile storyteller Alberto Terrrile fotografo Amore Angeli Appennino toscoemiliano Betty Carter Claudio Rocchi Claudio Rocchi e Alberto Terrile Clifford Jordan Corsi di Fotografia Corsi fotografia di Alberto Terrile Corso Base di Fotografia David Crosby didattica Empatia foto di Angeli Foto di scena Fotografare la scena Fotografia Fotografia creativa FOTOGRAFIA DI SCENA Fotografia di viaggio Fotografi creativi Foto natura Foto sul palco In dimenticabili invecchiamento attivo Iola Iola di Montese La sensibilità in fotografia non è solo una questione di ISO Miles Davis mostra Postcard RSA Storia della fotografia Terrile Testo presentazione mostra Tobiasz Papuczys Vecchiaia e poesia Visionarietà Zodiaco Pesci

Archivio

Potete seguirmi anche sul mio canale
Solid_color_You_Tube_logo


Condividi questa pagina sui Social:

Per informazioni scrivere a:
info@albertoterrile.com

albertoterrile

Sono una “macchina sensibile”, il mio carburante sono le emozioni. Amo rendere visibile l’invisibile.

ALBER( t )O Se faccio un gioco e metto tra par ALBER( t )O 

Se faccio un gioco e metto tra parentesi la T divengo un albero
La T è l'iniziale del mio cognome, Terrile, di ascendenze austriache "...che viene dalla Terra".

Nel 1997, nel mio labor of love sull'Appennino , decisi di mettere in pagina il mio pensiero sugli alberi realizzando questa immagine nel bosco adiacente casa.
La stessa estate con la complicità di Susanna realizzai la mia "visionaria" rielaborazione del concetto di nascita e discendenza.

In mezzo, attraverso e dentro di me il ricordo di antiche parole...
«Vedi qualche cosa?» Egli aprì gli occhi e disse: «Scorgo gli uomini, perché li vedo come alberi che camminano» ( 1 )



( 1 ) 
Marco 8,22-26
Gesù guarisce un cieco
Mr 10:46-53; Gv 9:1-11
22 Giunsero a Betsaida; fu condotto a Gesù un cieco, e lo pregarono che lo toccasse. 23 Egli, preso il cieco per la mano, lo condusse fuori dal villaggio; gli sputò sugli occhi, pose le mani su di lui, e gli domandò: «Vedi qualche cosa?» 24 Egli aprì gli occhi e disse: «Scorgo gli uomini, perché li vedo come alberi che camminano». 25 Poi Gesù gli mise di nuovo le mani sugli occhi; ed egli guardò e fu guarito e vedeva ogni cosa chiaramente. 26 Gesù lo rimandò a casa sua e gli disse: «Non entrare neppure nel villaggio».

#albertoterrile #albertoterrilefineartphotography #trees #humans #alberichecamminano #gioco #nonacaso #cultura #filosofia #teologia #contemplazione #silenzio #riflessione #gesù #cieco #blindman #vangelosecondomarco #betsaida #appenninotoscoemiliano #laboroflove #wood
MIA MADRE Mia madre Rosanna Tirone a 4 anni vie MIA MADRE

Mia madre Rosanna Tirone a 4 anni viene fotografata  sotto il sole di  Addis Abeba dove ha vissuto sino ai suoi 9 anni.

Senza che la fotografia mi tenda la mano non mi potrei intenerire come accade adesso mentre la  guardo .

#memoria #memoriafotografica #memoriafotografia #albertoterrile #madre #mother #mutter #addisabeba #addisababaethiopia #sun #sunglasses
PAZIENZA Reiterati favori, consigli a 360 grad PAZIENZA 

Reiterati favori, consigli a 360 gradi, spalla su cui poggiare il capo, confidenze, riverenze ( spesse volte rivolte ad ottenere qualcosa) hanno UCCISO LA MIA PAZIENZA.

Se la pazienza è la chiave per entrare in paradiso, so che andrò sicuramente all’inferno, con entrata facilitata.

Scrivete/chiedete/postate di meno e vivete/sbagliate di più!

Cheers!

#albertoterrile #albertoterrilefineartphotography #ilsensodellamisura #bussaprimadientrare #chiedipermesso #nonrompeteicoglioni #silence #pause #chissasearriva
NON LE VOGLIO SAPERE Soffro chiuso e limitato d NON LE VOGLIO SAPERE

Soffro chiuso e limitato da questo tempo epocale, soffro senza la mia vera camera oscura, quella attuale sta come le uova di lompo al caviale.

Ogni progetto è rallentato dalle incombenze/doveri famigliari/scolastici e dalle limitazioni imposte a me come a tutti.

Mi faccio delle domande...

Devo commuovermi come un anziano contemplando la luce che entra in un vecchio mobile in un attimo in cui il sole accenna un saluto?

Debbo liberare un sospiro mentre passa quella bellezza che non è possibile neppur sfiorare con i pensieri ?

Non debbo dispiacermi perchè questi pensieri negativi fanno poi ammalare o comunque star male ?

Tutti hanno le risposte per tutto ma io, non le voglio sapere !


#albertoterrile #albertoterrilefineartphotography #achepuntosiamo #epocastrana #desiderare #desideraredipiù #desiderareciochesivuole #nonsipuodesiderare #gioco #youth #nondesiderareladonnadaltri #invenzione #odiostarfermo #malinconiaesistenziale #malinconia #sensodimpotenza #osservare #osservarecolcuore #vivereafondo #luce #lucenaturale #ombre #sin #mylife #guardarelabellezzainteriore #guardarelabellezza #guardare #vedere #vedereoltre
Altri TEMPI ( in tutti i sensi) Mi montai la Altri TEMPI ( in tutti i sensi) 


Mi montai la Rb67 sul cavalletto, sviluppai la notte gli scatti, e stampai. Era diverso...

Oggi risparmi due/tre orette che puoi dedicare a migliorare e rifinire la tua "scissione"( vedi Splitting) o spingere sull'acceleratore divenendo anche tu come gli oltre 120 mila Hikikomori italiani.

Autoritratto c/o PSYCO CLUB 1987/1988 circa.

#albertoterrile #albertoterrilefineartphotography #passatoingenuo #passato #memories #psycoclubgenova #cometiseiridottocarototo #invecchiarecertilirincoglionisce #darkpast #autoportrait #analigohotography #mamiyarb67 #film #splitting #hikikomoriparliamone
Carica altro… Segui su Instagram

ALBERTO TERRILE | Fine Art Photography
© 2015 - Tutti i diritti riservati | Cookies - Disclaimer

Via G. Bandi 32/20 - 16148 Genova Italia
Tel. +39 0103770474 - P.Iva 02710250107

Ricerca

Usa questo modulo per trovare le cose che cerchi su questo sito