Varie
Oggi ho saputo…
Oggi ho saputo una cosa. Scrivevo a un’amica dell’intervento subito il 22 dicembre da mio padre raccontandole il mese di fuoco trascorso (lei non ne era a conoscenza e suo padre è il famoso libraio Romano di cui parlavo giorni addietro). Le spiegavo che ho fatto tutto quel che potevo per distrarlo dal pensiero dell’intervento imminente ,dal fargli trovare libri che divorava al proporgli cose da fare a breve termine per la casa in Emilia per spingerlo avanti come farebbe un buon Coach.
Lei ha risposto cosi: “sarà stato molto fiero di te il tuo papà a sentirti cosi vicino …è sempre stato molto orgoglioso di te ,mi ricordo la luce nei suoi occhi alla tua prima copertina” .
Questo è mio padre. Non mi ha mai detto nulla sino ai 45 anni. Era fiero ma non lo diceva nè mostrava. E’ timido.
Per molti anni ho pensato che di tutto quello che facevo, pensavo, disegnavo, dipingevo e poi fotografavo non gliene interessasse nulla. Storico è l’aneddoto dell’uso che fece di un mio quadro esposto a una mostra…ci mise sotto quattro mattoni e divenne una mensola per i suoi libri in garage.
Quando gli dissi scoprendo la mensola:-Ma cazzo Papà quello era un mio quadro…guarda cosa ne hai fatto… ribattè così:- Belin!… con te non si sa mai come comportarsi….tutto quel che fai è Arte!
Col tempo ho pensato che in fondo mi stava dando una lezione ennesima: Credi in te, ma abbassa l’Ego!
2 Comments
Roby
Fantastica la risposta di tuo papà!! La storia della mensola mi mancava… eheheh Sono contento di sentirti più luminoso.
Un abbraccio
neda
a novant’anni non pensavo di incontrare una persona come te!!