Varie
Lino è in viaggio e ….sorride a tutti!
Ciao Linooooooooooooooooooooo!
Lino Montemurro 4 Settembre 1964 / 27 Luglio 2010
….da quando gli fu diagnosticato un male incurabile oltre un’anno e mezzo fa, come si conviene tra veri amici, pianificammo assieme un vero piano d’attacco.
Lino mi disse :- Fammi fotografare più che puoi….ogni occasione è buona…così non sto a pensare a cose brutte. Detto e fatto!
Assieme siamo stati sui palchi di concerti Jazz,rock,prog, abbiamo montato set, organizzato mostre, costruito esercitazioni per il corso base e trascorso tutto il tempo possibile assieme.
Per lavoro mi sono dovuto assentare una settimana per il Sweet Soul Music festival di Porretta Terme, ma la telefonata a Lino era "un momento cardine della mia giornata". Gli raccontavo cosa stavo facendo,scherzavamo e pianificavamo un piccolo soggiorno assieme nella mia casa sull’Appennino.
Non ci siamo riusciti….
Se per questioni di fotografia sono stato, come era solito ripetere, il suo Coach…beh, lui oltre che un amico caro è stato un vero Coach per come si deve affrontare la Vita… "sempre con il sorriso e la mano tesa verso "l’Altro"!
I funerali avranno luogo il 29 luglio, ore 11,45 presso la chiesa San G.B. Costa di Rivarolo.
7 Comments
utente anonimo
ciao lino, dalla Germania con affetto, dovunque tu sia.
claudio
utente anonimo
utente anonimo
Ciao Lino. Il tuo sorriso rimarra' sempre vivo.
Andrea, the2d.
utente anonimo
….difficilissimo crederlo e accettarlo….per fortuna il sorriso bonario di Lino è dentro ognuno di noi….
grazie anche ad Alberto
Matteo
utente anonimo
Sono davvero costernato!!! Mi è difficile crederlo, pochi mesi fa eravamo insieme in camera oscura con Alberto e gli altri ragazzi….
Ciao Lino, hai lottato in silenzio come un leone!
Stefano
albertoterrile
Lino era un ragazzo altruista, orgoglioso e di poche parole. Non sbandierava mai le sue cose. Del suo male parlava veramente poco,giusto con me e quattro altre persone. Detestava le forme di compassione. Assieme abbiamo faticato come bestie a montare dei set o altro….ma lui non voleva si sapesse….
:- tanto in due ce la facciamo ampliamente…
Per me è stato amico, confidente e fratello minore….per lui ero un amico e mi ricordava sempre anche il suo prof di fotografia….
Lui è stato per me professore di COME SI DEVE PRENDER LA VITA!
utente anonimo
Ho saputo dalla mia amica e collega Nadia che Lino non c'è più. Era uno dei compagni di corso che ricordavo più di altri, anche dopo anni, per la sua simpatia, il suo sorriso, la sua disponibilità. Oggi non potrò essere al funerale per un ultimo saluto, ma so che ci saranno in molti, a stargli vicino. Ogni volta che se ne va una persona come lui, e così presto, mi chiedo perché. In questa giornata d'estate, grigia di pioggia, è tutto ancora più triste.
Ciao Lino.
Paola Palestro