Varie
SE NON HAI CAPITO ALLORA OCCORRE CHE TU TI CONFONDA – detto zen
Case editrici, Comuni, scuole… nessuno sta pagando qualcosa per cui ho già lavorato, qualcosa che da molti mesi ho fatturato. E’ la regola, il mondo d’ oggi, va avanti così.
E’ altro ciò che mi fa riflettere su una vera crisi. La pianta d’amarena che ho sul terrazzo, un piccolo pezzo di legno preso sui monti in Emilia, che piantai 7 anni fa, mentre malinconico rientravo a Genova aveva perso le sue foglie per l’autunno. Il clima, che influisce su ogni essere vivente, senziente o meno è andato fuori sintonia…è saltata la frequenza. La mia amarena è fiorita da due giorni.Da un lato, egoisticamente potrebbe essere un bello spettacolo per gli occhi, qualcosa di poetico. La realtà è che la pianta è confusa e per certo non se la passa molto bene.
Per gli esseri umani che ci credono c’è l’analisi quando si è confusi, ma per una pianta?
Le risposte che non ho avuto dagli uomini me le ha sempre date la natura, ma ora cosa sarà, se il mio oracolo va in confusione?
One Comment
irazoqui
i miei poveri amareni, invece, sono stecchiti dal freddo e dalle brine di borgo peruzzi.credo che la tua pianta ti stia parlando male della città, oppure -chissà- ne sta sfidando i fumi e i ritmi con anarchica gioia anti-calendariesca.