Varie
IN CAMMINO
Non è semplice vedere una persona che si spegne alla vita in terra, la consapevolezza di dove è ora e del dove si sta avviando le ha fatto chiedere di parlare con un prete che ben conosco, un uomo che conosce la sua missione e la conduce con onestà quindi lontano dalle ipocrisie e dai luoghi comuni di uno stato Pontificio.
I valori immunologici impennati, il male che trova un corpo da settantenne in uno di 98, mai un ricovero ospedaliero,mai un influenza….i vecchi che sono divenuti tali, la gente del primo novecento se viveva era perchè aveva tempra forte….
Aspetto che accada, ti tengo la mano ogni volta che posso …. debbo partire 5 giorni mio malgrado per lavoro….nella tua terra,tra la tua gente….saprò trascrivere tutto con il mio sguardo, le semplici tradizioni di un tempo, la sportaia mi aspetta ed io…..sarò là e sarò ancora più con TE, in modo forte attraverso il mio temperamento d’autore, attraverso un autorevolezza di significati che si bagna in quel mondo di Visioni che hai contribuito a costruire in me con la pazienza di un tempo, pazienza che oggi non è più.
Mi dispiace per coloro che non hanno questo dono di perseveranza e pazienza, coloro…che infelici vagano tra le nebbie del loro esistere….ma questo è affar loro…io in maniera un pò più disordinata di te sò cosa faccio, ne conosco le ragioni e cerco di arrivare sempre più al cuore delle cose.
3 Comments
utente anonimo
è molto bella la tua nonna… ha quel fiero cipiglio di una combattente dolce e selvaggia, di quelle donne d’altri tempi che sapevano tenere tutto sulle loro esili spalle e precedere, andare avanti con la fede e la forza di volontà, senza dimenticar di essere donne, dunque anche amorevoli…
IL CAPPELLAIO
ilaele
vero cappellaio, anche io ho avuto le stesse percezioni…
bacio
I.
suryamukhi
Nonna Alberta…bella…la stessa Luce che brilla negli occhi di questa donna, la trovo nei tuoi…avete lo stesso sguardo, emanate la stessa energia…
Con affetto
Monica