Varie
Foto: © Alberto Terrile 2006
LOUIS WINSBERG DOUCE FRANCE TRIO
Dopo tanti album incisi con i Sixun,in proprio,con il progetto Jaleo e con Dee Dee Bridgewater è venuto il momento che io mostri il mio viso in una copertina…..queste le parole di Louis nella calda estate provenzale del 2006.
Risposi :- Ok usciamo fuori di casa, mi guardi ed io ti fotograferò solo la metà del viso, voglio che il tuo sguardo arrivi diretto e preciso a chi curiosa tra gli scaffali,in mezzo a tanti dischi………del resto siamo amici da tanti anni….pochi minuti dopo avevamo realizzato l’immagine di copertina……con naturalezza e semplicità…..come piace a me!!!
Risposi :- Ok usciamo fuori di casa, mi guardi ed io ti fotograferò solo la metà del viso, voglio che il tuo sguardo arrivi diretto e preciso a chi curiosa tra gli scaffali,in mezzo a tanti dischi………del resto siamo amici da tanti anni….pochi minuti dopo avevamo realizzato l’immagine di copertina……con naturalezza e semplicità…..come piace a me!!!
http://www.nemomusic.com/
Les standards français dé-standardisés…
De Georges Brassens à Claude Nougaro, en passant par Laurent Voulzy, Serge Gainsbourg et d’autres, Louis Winsberg revisite sans ménagement les standards de la chanson française et nous livre, sans nostalgie aucune, " sa" Douce France…
Douce France l’album sort le 2 avril 2007 sur e-motive records!!!
7 Comments
maudite
Ed il risultato è, come sempre, con semplicità, fantastico. Complimenti
respiromare
colpisce, belin
utente anonimo
e` in pellicola o digitale?
castellini-del-base
albertoterrile
Per Castellini:
questa volta è digitale, non toccato,sottoesposto in ripresa per avere quella pasta di altre mie vecchie immagini….l’ho fatta e passata dal mio Mac al suo….praticamente il tempo di una fototessera per il rinnovo patente….amo molto lavorare veloce e concentrato…. “….è un atto “fisico” il mio fotografare….ed è fatto di timidezze,di improvvise impennate…di confusione bisbigliata…il tutto condensato in brevi frazioni di secondo nelle quali vivo molto intensamente tutto….esternamente…per chi vede pare io sia molto “naturale”…
….ho provato a darti i due aspetti della cosa giacchè ti sò interessato ad ampio spettro a queste cose! :)
gioeco
In fondo ogni cosa può essere ricondotta ad una questione di prospettiva ed ogni superficie può diventare una finestra aperta sul mondo nella quale la visuale ha ragion d’essere sotto la forma classica, ossia bidirezionale.
Mi spiego meglio ….. ;+)
Vale a dire …
Da dove guardi va bene uguale
Si può guardare ma si può anche essere osservati.
Questo è un principio sacrosanto per tutti gli animisti…
Ad esempio quando chiudo la porta di casa sono convinto che la mia abitazione viva di un’anima propria da me purtroppo non condivisibile.
Altrimenti non si spiega il fatto perchè sia sempre disordinata tutte le volte che rientro dal lavoro ;+)))
Bagordi a go-gò.
Piatti che fanno la lotta.
Sedie che giocano a destra e sinistra
etc etc
Due giorni fa mi è arrivato il cofanetto raccolta della musica Folk.
6 cd contenuti in una confezione stupenda.
Ed è da 2 giorni che continuamente la osservo.
E’ così bella che non ho il coraggio di aprirla.
Ho paura che svanisca quella magia che la mia mente è stata in grado di attribuirle non appena l’ha vista.
E mi rendo conto che i cd mi trasmettono quel non so che di sacrale che mi spinge ad evitare qualsiasi gesto profanatorio.
Cordialmente
Giòeco
Prima o poi ci riuscirò
Devo riuscirci
BiteBack
Assolutamente d’impatto la copertina (e pure interessante il progetto in sè, direi). Torno con gioia ad applaudire su queste pagine…
Simone.
albertoterrile
Due sono le copertine in cui ho impresso fortemente la mia direzione creativo fotografica…. questa e Yasaman dei Mish Mash (band apprezzata molto dai registi…Salvatores in testa) che è in uscita e metterò sul blog a breve…..non è però semplice “affidarsi” molti desiderano intervenire,controllare…..e per carità non sono certo io che gli dico di no…..è una scelta….personalmente se mi affido ad un “tecnico” mi fido di lui, di ciò che dice e fà e cerco di lasciarlo lavorare al meglio….che sia il mio dentista, l’idraulico o un padre spirituale.
Grazie biteback per i complimenti!!!