Varie
Foto: © Alberto Terrile 2006
Foto: © Alberto Terrile 2006
Foto: © Alberto Terrile 2006
STEVE SMITH
http://www.vitalinformation.com/steve/
“I just got a copy of Corrado’s CD and your photos are incredible. I put two of the pics you sent to me on MYSPACE. Check it out: http://www.myspace.com/stevesmith They look fantastic. Hope to work together again at some point. “
E’ stato fantastico poter fotografare durante il processo creativo, mentre l’album si faceva, non quelle foto false che si fanno che mostrano i musicisti in studio sorridenti dietro ad un banco di missaggio. Io amo W Claxton …..le foto che faceva delle sessione di Chet Baker per la Pacific….insomma amo la verità e per quanto concerne il disco di Corrado Rustici : Deconstruction of a postmodern musician ( è uscito un bellissimo servizio su STRUMENTI MUSICALI di Novembre e uno su IN SOUND (qui si sono dimenticati di firmarmi….sic) ho potuto fare questo….pertanto direi che la sinergiaC RUSTICI-C.CASELLI ha funzionato. Corrado desiderava questo mio tipo d’intervento….Caterina ha detto “va bene”….mi hanno prenotato l’aereo e son andato a fare tutto….niente turismo…nessuna spesa strana….tutto contenuto ma OGGI IL RISULTATO ESISTE….è una realtà.
Poteva accadere anche col duetto Elisa-Ligabue….ma l’uomo di Correggio aveva già l’amico fotografo…..
Eccovi allora il grande STEVE SMITH….uno dei 25 batteristi migliori al mondo….. ….suona in maniera straordinaria… senza sforzo….è naturale….scoprite meglio la sua musica….e le svariate collaborazioni da JL Ponty quando era appena sedicenne, attraverso i Journey ….poi la scelta del Jazz che è ad oggi il suo territorio privilegiato!!!!
PS: Thank’s a lot Steve!!!
4 Comments
gioeco
Ho comprato le riviste in questione è sono un altro piccolo pezzetto di quel puzzle la cui visione è riservata esclusivamente alle persone che hanno la bravura, il talento e la fortuna di lavorare a contatto con gli artisti.
Per fortuna che Corrado ha cominciato a lasciare un segno tangibile di cosa è solito fare negli ambienti di registrazione, altrimenti sarei rimasto per sempre a digiuno di info su di un argomento che mi regala emozione tutte le volte che nel mio cuore lo tratto.
Come già detto a Corrado è mio solito ringraziare sempre chi fa il proprio lavoro con passione e nel far ciò riesce a trasmetterlo, ancor più uscendo dal silenzio.
Molti artisti per scelta d’immagine decidono di rimanere nell’ombra, di non esporsi mai, forse per paura di sembrare quello che credo di essere nel fondo dell’animo – tra il vero sentire/giudicarsi e l’apparire, come dico spesso, c’è di mezzo il “creatore d’immagine” – mentre Corrado (a lui si aggiungono artisti come Dolcenera, Fiorella Mannoia, Morandi, Mariella Nava, Zero che lo puoi incontrare anche per strada nel centro anche se non ho il coraggio di avvicinarlo) spesso tutto si fa differente, più semplice, naturale.
Cordialmente
Giòeco
gioeco
Quindi Alberto, se posso chiamarti così, grazie per questa tua isola di sole fotografica.
Cordialmente
Giòeco
albertoterrile
puoi chiamarmi Alberto o Albrecht…vedi le note su Bodega Bay…Ciao
:)))
Tambu
e indovina chi c’è in cima alla lista dei 25? :-P :-P